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Recesso

Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Helpy s.r.l.s un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a Helpy s.r.l.s. e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.

Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

Resi

Il Cliente può restituire uno o più prodotti, senza alcuna spesa, quando effettua un nuovo ordine sul nostro sito. Tramite questa modalità è possibile chiedere il rimborso anche senza aver reso il materiale acquistato.

Queste sono le istruzioni da seguire:

1. Scaricare il modulo di reso, inviato automaticamente via mail il giorno successivo alla spedizione dell'ordine in cui è presente il materiale da rendere. Una volta scaricato va compilata la sezione in basso, indicando la problematica riscontrata e la soluzione 'accredito/rimborso'.

Nel caso il Cliente debba rendere prodotto presenti su due o più ordini diversi, vanno utilizzati i moduli di reso di ciascun ordine su cui sono presenti i prodotti da restituire.

Se per qualsiasi motivo non fosse possibile reperire il modulo/i moduli, è possibile scaricare la versione base a questo link e compilarla inserendo i dati richiesti (codice prodotto, descrizione, quantità da restituire, codice problematica e 'accredito/rimborso' come soluzione prescelta);

Consegnare il materiale da restituire al corriere, all'arrivo del nuovo ordine. Il corriere GLS porterà un'etichetta pre-stampata con sé, da apporre sul pacco contenente il materiale. Se possibile va utilizzato lo stesso imballaggio con cui il materiale è stato recapitato al Cliente. Qualora sia stato cestinato, consigliamo di utilizzare comunque un imballaggio sicuro, realizzato con cura, per evitare danneggiamenti durante il trasporto. L'imballaggio deve contenere il prodotto in ogni sua parte.

Il rimborso può avvenire:

tramite PayPal o bonifico bancario (in quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi);

tramite l'accensione di una nota credito, da utilizzare in seguito per altri acquisti sul nostro sito.

CON SPEDIZIONE A CARICO

Si può rendere il materiale senza dover effettuare un nuovo ordine, selezionando un corriere a propria scelta. In tal caso però le spese di spedizione saranno a carico del Cliente. Il nostro consiglio è quello di spedire tramite modalità tracciabile (PostaRaccomandata semplice o Corriere espresso), per avere la certezza che la merce venga riconsegnata regolarmente. È possibile usufruire del ritiro con il nostro corriere al costo di 6,90 euro, compilando il form disponibile a questo link.

Questo l'indirizzo a cui spedire:

Via Giuseppe Garibaldi 64/7 Nocera Inferiore (SA) 84014

Intestazione: Helpy s.r.l.s.

È consigliabile utilizzare il nostro stesso imballaggio, o qualora sia stato cestinato un imballaggio realizzato con cura, così da evitare che la merce venga danneggiata durante il trasporto.

All’interno della confezione deve essere inserito obbligatoriamente il modulo di reso.

Il rimborso del costo del prodotto (al netto di TUTTE le spese di trasporto) avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce tramite PayPal o bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi.

Importante

In alcuni casi i display sono accompagnati da una fascetta, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio. In altre situazioni viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non deve essere rimosso per non invalidare la garanzia.

È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al Cliente verrà addebitato il costo dell'articolo;

È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;

Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;

La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione.

Reclami e assistenza post vendita

I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email a helpysrls@libero.it o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 08118873318.

ODR e ADR (Conciliazione paritetica)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il Cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-ConciliazioneParitetica.kl

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ . La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

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