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Condizioni Generali di Vendita

1.1 Disposizioni generali

 

Di seguito sono elencate le disposizioni che regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da Helpy s.r.l.s. che opera su internet tramite il sito https://www.helpy-ricambi-telefonia.it/   che rivende accessori e parti di ricambio per smartphone ipad e tablet, prodotti specialistici per riparatori del settore della telefonia, servizi di riparazione espressa ecc.
Il venditore in questione  è la società Helpy s.r.l.s. con sede legale in via Giuseppe Garibaldi 64/7 - 84014, Nocera Inferiore ( SA). Partita Iva 05686690651 numero di telefono 081 18873318 email: Helpysrls@libero.it

 

1.2 Forma e contenuto del contratto

 

L’offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 ("Codice del Consumo") e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.

Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su https://www.helpy-ricambi-telefonia.it/ La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

Helpy s.r.l.s. ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione "Condizioni Generali di Vendita"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.

Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.


1.3 Definizioni delle parti


Venditore", si intende Helpy s.r.l.s. parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web https://www.helpy-ricambi-telefonia.it/ senza effettuare la registrazione;

"Cliente": l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che he effettua un ordine senza che esso sia connesso all’attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell’esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto.

1.4 Registrazione

Operazione mediante la quale l’Utente fornisce informazioni personali a Helpy s.r.l.s. attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web https://www.helpy-ricambi-telefonia.it/   , al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all’acquisto del Servizio;

"Contratto di vendita": qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

"Contratto a distanza": qualsiasi contratto concluso tra il Professionista e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

"Supporto durevole": ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

"Giorno lavorativo" deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

"Ordine": per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

"Garanzia": qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il "garante"), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

 

2.1 Conclusione del contratto

 

Cliccando su "Invia ordine", il Cliente formulerà a Helpy s.r.l.s. una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all’acquisto effettuato.

Helpy s.r.l.s. si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell’ordine da parte del fornitore al Cliente.

 

2.2 Prezzi di spedizione

 

I prezzi (comprensivi di IVA e altre imposte) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione variano in base al peso e alla modalità selezionata (prezzi iva inclusa):

Per spedizione Gls express o express con restituzione (in caso di prodotto da rendere, il corriere ritirerà la merce da rendere contestualmente alla consegna del nuovo ordine)

5,12€ fino a kg 2,99

6,71 fino a kg 4,99

11,22 fino a kg 9,99

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d’acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito. Helpy s.r.l.s. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

 

2.3 Modalità di pagamento

 

Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell’ordine:

Tramite Paypal, usando una carta di credito o prepagata registrata su www.paypal.it

Tramite Bonifico bancario. È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:

Beneficiario: Helpy s.r.l.s.

IBAN: IT72U0101076430100000006039

Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email ( helpysrls@libero.it ) o via fax (081 19817423).

Tramite Contrassegno,con un supplemento di 5,00 euro.

 

2.4 Modalità e tempi di consegna


La consegna dei prodotti acquistati da Helpy s.r.l.s. viene effettuata tramite corriere espresso (nel nostro caso Gls), che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore, a partire dal giorno successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine (escluse zone disagiate e isole minori).

La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (9-13; 14-18).

Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare Helpy s.r.l.s. e a segnalare l'accaduto. Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se costata che l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei materiali di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es "imballo bagnato" o "imballo con buchi"). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

2.5 Garanzia

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia la cui tempistica varia in base alla tipologia di prodotto . Per verificarne lo stato puoi controllare la data del documento di acquisto e la presenza del SIGILLO DI GARANZIA, previsto per alcuni prodotti. In alcuni casi i display sono accompagnati da una fascetta, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio. In altre situazioni viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non va rimosso in nessun modo, così da non invalidare la garanzia. È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra. In caso contrario, il prodotto resterà scoperto da garanzia. Di seguito sono riportate le tempistiche entro cui va inviata la Richiesta RMA.

Rimborso/Sostituzione di un prodotto danneggiato -  Invia foto fronte/retro del prodotto lasciando in vista il sigillo di garanzia - 2gg solari dalla consegna

Rimborso di un prodotto guasto - Sincerati che il sigillo di garanzia non sia stato rimosso. Invia la Richiesta RMA contestualmente  al prossimo ordine - 14gg solari dall'acquisto

Restituzione di un prodotto erroneamente acquistato - Sincerati che il sigillo di garanzia non sia stato rimosso. Invia la  Richiesta RMA contestualmente al prossimo ordine - 14gg solari dall'acquisto

Sostituzione diretta di un prodotto guasto -  Sincerati che il sigillo di garanzia non sia stato rimosso. Invia la Richiesta RMA contestualmente al prossimo ordine - 14gg solari dall'acquisto


Sostituzione in garanzia di un prodotto guasto - Sincerati che il sigillo di garanzia non sia stato rimosso. Invia la Richiesta RMA contestualmente al prossimo ordine - 180gg (prodotti compatibili) o 365gg (prodotti originali) solari dall'acquisto

2.5 Foro competente

Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).

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